mercoledì 24 ottobre 2007

L'alveare

L'Italia è un alveare
ognuno ha il suo posto ma non ci sa stare
e vuole andare avanti
tanto in Italia non servono i guanti


C'è un sole così bello
per molti gendarmi col fiore all'occhiello
e pure i cavalieri
non hanno più il gusto di fare misteri


Adesso è tutto chiaro
L'Italia è un misto di dolce e d'amaro
con sole in abbondanza
per quelli che al sole si grattan la panza


Ringrazio sua eccellenza
per lasciarci vivere di sola scemenza
ritorno assicurato
mi sento imbecille per dove son nato


Invece io mi riprendo
quando ho poi in mano il telecomando
e urlo ai calciatori
finché mi spompo e non sento i dolori


Qui tutto costa tranne sognare
i sogni li svendono senza arroganza
li vendono rozzi o da incartare
o fare marcire sui muri di calce

Nessun commento: